SCUOLA PRIMARIA

Cos'è

Gli obiettivi della scuola primaria includono lo sviluppo delle competenze di base (lettura, scrittura, matematica), la comprensione del mondo (scienze, geografia, storia), la promozione del benessere sociale ed emotivo, l’educazione civica e artistica, la stimolazione del pensiero critico e della creatività, la consapevolezza ambientale, l’inclusione e il rispetto della diversità, la promozione dell’autonomia e delle abilità di apprendimento, preparando gli studenti per la scuola secondaria.

Come si accede

requisiti genraeli di accesso

1. Età: Gli studenti devono aver compiuto sei anni entro il 31 dicembre dell'anno in cui inizia il nuovo anno scolastico. Quindi, per essere iscritti alla prima classe della scuola primaria, è necessario che l'età del bambino sia di almeno sei anni.
  2. Modulo di Iscrizione: I genitori o i responsabili legali devono compilare e presentare il modulo di iscrizione fornito dalla scuola primaria a cui desiderano iscrivere il bambino.
  3. Residenza nella Zona di Competenza: In alcuni casi, potrebbe essere richiesto che il bambino risieda o abbia la residenza nella zona di competenza della scuola primaria a cui si desidera fare domanda di iscrizione.
  4. Vaccinazioni Obbligatorie: In conformità con le normative italiane, è obbligatorio che i bambini siano vaccinati contro alcune malattie specifiche prima di essere ammessi a scuola. I genitori devono presentare la documentazione che attesti le vaccinazioni effettuate.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Informativa privacy

documenti informativa privacy per vari soggetti

PTOF Piano Triennale Offerta Formativa as 2022 23